Benvenuto su Area Senior   Accedi Registrati 



Chi siamo

Da un iniziale progetto editoriale (rivista professionale destinata agli operatori delle strutture assistenziali) AreaSenior ha trovato una più ampia espressione attraverso il web, allargando il proprio bacino di utenza a tutta la community della Terza Età: privati (familiari ed anziani), assistenti domiciliari e professionali, medici e specialisti del settore, gestori delle strutture sanitarie ed assistenziali. Un mondo variegato ma anche strettamente collegato, così come nel processo di invecchiamento è consequenziale il bisogno di assistenza ad una crescente disabilità in una nazione  ai vertici mondiali per tasso di invecchiamento della sua popolazione.

Questo progetto, indipendente e totalmente autofinanziato, si propone come strumento di consultazione per diventare un supporto attivo e concreto di tutti coloro che, magari improvvisamente, si trovano nella necessità di cercare con rigore ed efficienza assistenza e supporto.
La nostra mission è dare risposte immediate e concrete alle famiglie, proprio nei momenti di maggiore difficoltà, quando anche emotivamente è più alto il rischio di non trovare i più giusti supporti per prendere la migliore decisione possibile per se stessi e per i propri cari.

L'attività editoriale inizialmente su carta prosegue in formato elettronico, cosi' da raggiungere liberamente un bacino di lettori più ampio, e variegato, aprendoci così naturalmente a nuovi stimoli e contenuti provenienti da tutta la community.

News