Benvenuto su Area Senior   Accedi Registrati 



News

28 feb

I Senior hanno il proprio Salon a Parigi! Mi piace (948)

Inserito in: ESTERO

La capitale francese ospiterà per tre giorni un evento dedicato agli over 50. Saranno presentate in anteprima tutte le novità del 2012.

 

La 14^ edizione del Salon des Seniors avrà luogo quest'anno dal 29 al 31 Marzo presso il Parc des Expositions de la Porte de Versailles a Parigi.

Per coloro che non conoscessero la manifestazione, si tratta di un incontro pensato per gli over 50, al quale parteciperanno tutti i professionisti del settore, per proporre diverse soluzioni e novità relative al mondo senior.

Il Salon sarà suddiviso in 10 aree tematiche che si rifanno alla tradizione storica francese, nelle quali sono stati inseriti 250 stand espositivi ed organizzate 40 conferenze per offrire ai visitatori una panoramica generale sulle nuove tendenze in merito a: salute e benessere, assistenza domiciliare, case di riposo ed associazioni, viaggi e diverimento, arte di vivere, gastronomia, diritti ed investimenti..

I 38.000 visitatori che si attendono, passeranno in media 2 ore e 15 minuti a guardare le varie dimostrazioni e ad ascoltare le proposte delle équipes di esperti. E' un'occasione importante che permette al fornitore di comprendere sul campo quelli che sono i reali bisogni del pubblico a cui sono indirizzati i suoi prodotti e al consumatore, di trovare e di acquistare eventualmente, dei prodotti specifici che non si trovano facilmente in giro, a prezzi competitivi.

Il Salon può anche essere soltanto un luogo di riflessione, che aiuti i senior a fare il punto della situazione sul ventaglio di possibilità che si apre loro una volta arrivato il pensionamento (poichè alla manifestazione sono presenti i più grandi protagonisti del settore assistenziale), o che aiuti a chiarire i dubbi su quali scelte finanziarie o investimenti operare per la propria sicurezza. In effetti già da qualche anno sono presenti degli esperti in materia finanziaria che offrono consulenza gratuita ai visitatori.

Tutto sommato è comunque veramente piacevole partecipare all'evento.

Soprattutto di sabato sono stati programmati come ogni anno, spettacoli di animazione, a cui seguono prove gratuite di ballo o di ginnastica, o ancora prove per acconciature e corsi di maquillage. Ancora, è possibile provare prodotti per il benessere del corpo e del viso, come per esempio creme anti-età e assaggiare i tipici prodotti della gastronomia francese.

Insomma, un'occasione per sentirsi protagonisti e quindi, ancora parte attiva di una società in cui reclamare il proprio spazio con orgoglio.

 

 

Ultimi commenti
Effettua il login*

* per inserire un commento devi essere un utente registrato. Se non lo sei registrati ora