Benvenuto su Area Senior   Accedi Registrati 



News

10 mag

Chi dovrebbe scegliere una struttura con assistenza continua? Mi piace (1047)

Inserito in: APPROFONDIMENTI

Se si ritiene che la sicurezza e l'assistenza siano gli aspetti più importanti, una volta arrivati a una certa età, la scelta migliore è senza dubbio orientarsi verso una struttura con assistenza continua.

Una comunità per anziani con assistenza continua (continuing-care retirement community) è una buona soluzione per le persone che attribuiscono un grande valore alla sicurezza. Sapere che in qualunque modo cambieranno le loro condizioni nel corso del tempo, le conseguenti necessità saranno soddisfatte e non avranno bisogno di spostarsi può regalare loro una grande serenità. Questa può essere un'ottima scelta anche se la persona anziana di cui vi prendete cura inizia a essere isolata sul piano sociale man mano che gli anni passano, tanto che potrebbe vedere di buon occhio l'opportunità di farsi dei nuovi amici e partecipare ad attività in gruppo.
Se, invece, gli anziani danno importanza all'indipendenza più che alla sicurezza, l'assistenza continua potrebbe non essere la scelta migliore. Per entrare a far parte di una comunità con queste caratteristiche, gli anziani devono essere pronti a rinunciare a gran parte della loro autonomia, mentre gli amministratori della struttura avranno un ruolo importante nel decidere quando dovranno passare da un determinato livello di assistenza a un altro.

Sei hai letto fin qui potrebbe interessarti anche:

Prepararsi al trasloco

Inserito in: APPROFONDIMENTI 12 ago 2011

802

Come preparare una lista

Inserito in: APPROFONDIMENTI 06 set 2011

744
806
Ultimi commenti
Effettua il login*

* per inserire un commento devi essere un utente registrato. Se non lo sei registrati ora