Benvenuto su Area Senior   Accedi Registrati 



News

02 feb

Over 50, con orgoglio Mi piace (884)

Inserito in: ESTERO

AARP ha stilato una lista di 50 motivi per cui essere orgogliosi 
di aver passato i 50. Ecco i più significativi (con un pizzico di ironia)

I capelli brizzolati donano fascino. Fin da subito si fa riferimento alla possibilità degli over di essere affascinanti. Un esempio per tutti, Richard Gere, che piace alle donne di tutte le età.
Si può usare la crisi di mezza età come scusa. Ad esempio per qualche stranezza nell’abbigliamento (pantaloni di pelle?!), per le operazioni di chirurgia estetica (contro le maniglie dell’amore), o l’acquisto di una macchina sportiva più costosa della prima casa.
La vita sessuale migliora con l’età. 
Si fa riferimento al desiderio sessuale come alla linfa vitale, alla prova che gli over hanno ancora tanta vitalità dentro di loro, se solo riescono a non perderla. Basta aiutarsi con determinati medicinali, se necessario, e accettare che si è diversi rispetto al passato: meno testosterone e più attenzione per il partner (per gli uomini).
Si ha il fegato di cambiare carriera . Parola d’ordine: non gettare mai la spugna. Anzi, oltre una certa età si ha la possibilità, quasi l’obbligo, di fare ciò che davvero si vuole, e cambiare lavoro in base alle proprie aspirazioni.
Si è liberi . Non si pensa più al giudizio della gente, si può fare quello che si ritiene più giusto, perché si è raggiunta una maggiore maturità e consapevolezza di sé.
Dopo le tante figuracce nel corso della vita, non ci si vergogna più 
come prima - L’amore diventa più profondo col passare del tempo. Dopo che ci si sposa e si passano gli anni insieme, la fiamma della passione sembra affievolirsi, ma in fondo ci si rende conto che è solo la routine della vita quotidiana che normalizza tutto, perché ci sono altri impegni e responsabilità. La cosa più importante non è essere sempre perfetti davanti al partner, ma provare un amore sincero, fatto di piccole attenzioni, che vada oltre alle apparenze e che resista nel tempo.
Si è più bravi nelle parole crociate . Gli over si possono vantare non solo di essere ancora attivi, attraenti e con una vita sentimentale soddisfacente, ma possono anche fregiarsi, in media, di una cultura più vasta e di una maggiore conoscenza di parole grazie all’esperienza e al fatto che hanno vissuto in un’epoca diversa rispetto alla gente più giovane.
La forza degli over. 
Gli over in America sono tanti e sono coloro che detengono la maggior quantità di ricchezza. Inoltre, in futuro aumenteranno 
ancora di più.
Il cervello ha una nuova forza . Gli over sono più bravi rispetto ai giovani a giudicare se una persona è onesta e intelligente; usano contemporaneamente l’emisfero destro e sinistro del cervello, perché con gli anni si viene a creare una sinergia che aiuta a pensare fuori dagli schemi; si è meno esposti alle nevrosi, si ha più consapevolezza della morte. Dunque, con l’età, non tutto si deteriora, piuttosto cambia e segue nuove vie.
Si trova la felicità nelle piccole cose quotidiane della vita.
 Prima dei 50 si cerca sempre di dare il massimo. Poi si è in grado 
di prendersi anche delle pause e guardarsi intorno, per accorgersi 
che il mondo che ci circonda è bello. Prima invece non si aveva tempo 
di dare importanza a tutto ciò.

Sei hai letto fin qui potrebbe interessarti anche:

AARP: la forza di una community

Inserito in: ESTERO 13 mar 2014

1116

Perché entrare in una community

Inserito in: ESTERO 10 mag 2011

629

I temi affrontati da AARP

Inserito in: ESTERO 13 mar 2014

860

Il peso economico della community

Inserito in: ESTERO 01 nov 2011

645

Un progetto editoriale

Inserito in: ESTERO 10 mag 2011

612
Ultimi commenti
Effettua il login*

* per inserire un commento devi essere un utente registrato. Se non lo sei registrati ora